Newsletter n. 04/2025 del 20/01/2025
Cari colleghi,
con la presente siamo felici di invitarvi a iscrivervi e partecipare al gruppo SISET Giovani e alle sue attività.
Gli under 40 attualmente iscritti alla SISET sono circa 350. Una cifra considerevole che conferma un interesse da parte di noi giovani professionisti al settore dell’emostasi e della trombosi e, al contempo, che suggerisce la necessità di un nostro coinvolgimento sempre più attivo all’interno della società scientifica.
Come riflesso dell’intera SISET, anche il gruppo Giovani comprende al suo interno professionisti con ambito di studio e di lavoro differente, coinvolgendo giovani medici (come internisti, ematologi, geriatri, urgentisti), biologi, biotecnologi, tecnici di laboratorio.
Di conseguenza, la partecipazione al Gruppo Giovani rappresenta un’opportunità unica per favorire la connessione tra noi giovani professionisti e ricercatori nonché per continuare a sviluppare le nostre competenze (tramite l’organizzazione e la partecipazione a webinar, convegni, stesura di lavori scientifici e partecipazione a progetti di ricerca).
Rappresenta infine un’occasione per dare un contributo attivo alla società, tramite la condivisione di idee e prospettive sulle attività del gruppo stesso.
Nella speranza di una vostra partecipazione attiva e numerosa, cogliamo l’occasione per augurarvi un buon anno nuovo.
Cristina Dainese (Coordinatrice gruppo SISET Giovani)
Rossella Talerico (Vice-coordinatrice gruppo SISET Giovani)
Per aderire al GdS SISET Giovani è sufficiente una manifestazione di interesse da inviare alla Segreteria SISET all'indirizzo: info@siset.org